Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano la vendita on line dei prodotti offerti dal sito www.ristoabruzzzo.com
RistoAbruzzo ha sede legale in Via Erasmo Piaggio SNC Complesso Parco Paglia 66100 Chieti Scalo (CH), P. Iva 02619690692, tel./3397830913
info@ristoabruzzo.com
ORDINI
I nostri prezzi si intendono IVA esclusa e sono espressi in Euro, con riserva da parte di RistoAbruzzo di modificarli in qualsiasi momento, escludendo gli ordini già in essere. Il catalogo on-line comprende immagini reali che potranno essere modificate dal Costruttore in qualsiasi momento, senza preavviso.
La conferma d’ordine sarà il documento vincolante sia per l’acquirente che per il venditore ed avrà valore di conferma d’acquisto per il cliente che con la stessa accetterà le condizioni di vendita generali e quelle di pagamento, dichiarando di aver preso visione e di accettare tutte le indicazioni che gli sono state fornite.
I dati pubblicati sul nostro sito www.ristoabruzzo.com possono essere modificati in qualsiasi momento e senza preavviso. Eventuali errori di informazione presenti sul sito non sono da imputarsi a RistoAbruzzo che si impegna, al momento dell’accettazione dell’ordine, ad informare il cliente su eventuali errori e/o modifiche.
TEMPISTICA
I tempi di consegna sono da intendersi approssimativi, (in quanto la merce può essere disponibile a magazzino oppure su ordinazione) e sono specificati accanto all’indicazione del prodotto.
CONSEGNA
RistoAbruzzo si avvale dei migliori corrieri nazionali per offrire ai propri clienti spedizioni tempestive e sicure. I tempi di consegna sono da intendersi approssimativi (in quanto la merce può essere disponibile a magazzino oppure su ordinazione) e sono specificati accanto all’indicazione del prodotto.
RistoAbruzzo provvederà comunque a fornire la data esatta di spedizione al momento dell’ordine, dando al cliente la possibilità di cancellare lo stesso, se la tempistica di consegna non viene rispettata considerando una tolleranza del 50% dei giorni indicati per la spedizione al momento dell’ordine. Nel caso in cui il pagamento avvenga anticipatamente, la consegna dovrà essere conteggiata dalla data dell’avvenuto accredito dell’importo pagato.
Il corriere effettua la consegna senza preavviso e comunque, di norma, entro tre giorni lavorativi dall’invio. RistoAbruzzo non è responsabile di eventuali ritardi di consegna o oneri aggiuntivi a carico del Cliente per il caso in cui venga fornito un indirizzo incompleto o errato. La merce viaggia con regolare documento di trasporto, si intende consegnata nel luogo indicato dal Cliente all’atto della conferma d’ordine, salvo altre indicazioni.
La consegna si intende effettuata al numero civico del destinatario o nel diverso luogo indicato nei documenti di trasporto (d.d.t.), ma comunque al piano strada. Per lo scarico e le consegne effettuati con modalità che rendono indispensabili prestazioni eccezionali e accessorie sarà dovuto dal Cliente un corrispettivo a copertura dei maggiori costi sostenuti (ad esempio: consegne ai piani, sia superiori che inferiori, in Zona a Traffico Limitato o isola pedonale, località disagiate, isole minori o tutte le altre cause che caratterizzano consegna disagiata ed ogni altro caso di impiego eccessivo di tempo operativo). Il servizio è da richiedere al momento dell’ordine.
FATTURAZIONE
La merce ordinata sarà spedita con il nostro Documento di trasporto, mentre la Fattura verrà inviata al vosto Cassetto Fiscale, ed una copia di cortesia in formato .PDF verrà via email. Ai fini della garanzia è valevole il Documento di trasporto.
BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO
Questa modalità di pagamento ti permette di pagare con un classico bonifico bancario. Dopo averlo eseguito, per ridurre le tempistiche dell’ordine è consigliato inviare una copia della contabile del pagaemntoa mezzo e-mail a info@ristoabruzzo.com.
Intestazione e cordinate bancarie:
BONIFICO BANCARIO
Questa modalità di pagamento ti permette di pagare con un classico bonifico bancario. Dopo averlo eseguito, per ridurre le tempistiche dell’ordine è consigliato inviare una copia della contabile del pagamento (pagamento a) mezzo e-mail a info@ristoabruzzo.com
PAYPAL
Pagamento sicuro tramite Paypal, all’atto dell’ordine pari al 100% dell’importo, tasse e spese di trasporto comprese. La registrazione a PayPal non è obbligatoria e puoi proseguire pagando normalmente inserendo i dati della tua carta di credito.
CARTA DI CREDITO
Il pagamento è all’atto dell’ordine pari al 100% dell’importo. Non prevede ulteriori addebiti. (VISA e/o MASTERCARD, Servizio Bankpass)
Possono essere previste forme di pagamento diverse da quelle sopra indicate, SE concordate precedentemente tra le parti.
RistoAbruzzo si riserva il diritto di richiedere il pagamento anticipato pari al 100% del valore della merce ordinata, tasse e spese di trasporto incluse.
BONIFICO BANCARIO
Acconto del 50% all’ordine, ed il restante 50% ad avviso merce in partenza. Senza nessun costo aggiuntivo.
ASSISTENZA TECNICA
Il montaggio e l’assistenza tecnica sui prodotti venduti sono esclusi e non previsti e sono da intendersi a carico del cliente.
DIRITTO DI RECESSO
In presenza di un cliente-consumatore finale (soggetto privato) il diritto di recesso è esercitabile secondo la normativa vigente. Il Cliente-Consumatore ha la facoltà di recedere dalla compravendita entro 14 gg. dalla data della consegna della merce, previa comunicazione scritta a RistoAbruzzo mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno anticipata via e-mail all’indirizzo info@ristoabruzzo.com dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso ed indicando il numero d’ordine, il numero di fattura, codice e quantità degli articoli, se il recesso è parziale (solo in caso di acquisto di più articoli) o totale e le coordinate bancarie per ottenere il bonifico di rimborso (codice IBAN dell’intestatario della fattura). Ai fini del rimborso, il cliente dovrà restituire i prodotti non utilizzati, in condizioni integre in base alle istruzioni che RistoAbruzzo comunicherà allo scopo. Le spese per la restituzione della merce sono a carico del cliente. RistoAbruzzo dopo aver verificato l’integrità della merce, procederà entro 14 giorni dal rientro al riaccredito del valore del prodotto/i trattenendo esclusivamente l’importo delle spese di spedizione, servizi aggiuntivi ed eventuali spese di contrassegno sostenute per la consegna della merce presso il Cliente. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto.
Il Cliente non consumatore NON ha diritto di recesso.
Ai sensi e per gli effetti della Direttiva europea 44/99/CE e del Decreto legislativo italiano n. 206/2005 (Codice del consumo), il Venditore garantisce al Consumatore che i Prodotti saranno privi di difetti di progettazione e di materiale nonché conformi alle descrizioni pubblicate sul Sito per un periodo di 2 (due) anni dalla data di consegna dei Prodotti al Consumatore. È esclusa l’applicazione di qualsiasi garanzia in caso di utilizzo o lavaggio del Prodotto non conforme a quello proprio del Prodotto e alle istruzioni/avvertenze in merito fornite dal Venditore e/o dal Produttore, ovvero riportate nella documentazione illustrativa di riferimento, nei cartellini o nelle etichette.
GARANZIE
RistoAbruzzo fornisce una garanzia sui prodotti forniti valida 12 mesi per i prodotti acquistati dal Cliente non consumatore (ovvero per acquisti destinati alla propria attività imprenditoriale o professionale) per difetti di conformità e/o malfunzionamento non riscontrabili al momento dell’acquisto; mentre per i prodotti acquistati dal Cliente consumatore (ovvero per acquisti non destinati alla propria attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) RistoAbruzzo fornisce una garanzia legale di 24 mesi per difetti di conformità e/o malfunzionamento non riscontrabili al momento dell’acquisto.
Nel periodo della validità della garanzia RistoAbruzzo si impegna a fornire gratuitamente le parti di ricambio difettose, oppure a fornire la riparazione presso il produttore, previa spedizione del prodotto a carico del cliente. La garanzia RistoAbruzzo non copre i danni causati da un uso scorretto del prodotto.
Si precisa che nel caso il guasto necessiti dell’intervento di un professionista di cui successivamente si richiede il rapporto tecnico, l’eventuale spesa di tale chiamata sarà a carico del cliente.
NELL’EVENTUALITA’ DI DANNI CAUSATI DAL TRASPORTO:
E’ onere del Cliente verificare, all’atto della ricezione della merce, il numero dei colli e l’integrità del prodotto. Nel caso in cui la merce all’atto della verifica con il corriere risulti danneggiata o non integra, si consiglia di rifiutare la ricezione del prodotto. Nel caso in cui il cliente decida di accettare comunque la merce il cliente dovrà indicare nell’apposita sezione del modulo del corriere, la “riserva specifica” descrivendo il danno e comunicandolo entro 1 giorno lavorativo a RistoAbruzzo o e-mail a info@ristoabruzzo.com, possibilmente inviando delle foto. In difetto di tempestiva contestazione non verranno accettate contestazioni inerenti la non integrità dei prodotti consegnati.
Si consiglia anche in caso di imballo integro e non danneggiato, di apporre su tutti i documenti di spedizione la specifica “con riserva di controllo”, onde evitare problemi in caso di danni occulti, non riscontrabili dall’esterno.
l Cliente che per qualsiasi motivazione non avrà seguito le indicazioni sopra menzionate, non potrà in seguito reclamare eventuali ammanchi o danni causati dal trasportatore.